Adesioni a Progetto “Orto dei Ragazzi 2015”

Si informa con la presente che è in fase di attivazione il progetto di orticoltura “Orto dei Ragazzi 2015” che questa Associazione realizza per i ragazzi disabili del Distretto RM F4 sul proprio terreno di Mazzano Romano.
Il progetto ha ottenuto un contributo dalla Regione Lazio a seguito del bando “Fraternita”: Promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale” ed è stato oggetto di manifestazione d’interesse da parte del Comune di Formello, in qualità di capofila dell’Accordo di Programma, e del Comune di Mazzano Romano.
Si tratta di un’iniziativa che propone ai soggetti disabili attività di orticoltura e ad essa connesse e si configura in continuità con i precedenti progetti analoghi che questa Associazione ha svolto sul proprio terreno a Mazzano Romano: un’esperienza più che positiva che ha dato risultati molto incoraggianti.
Una sintesi delle caratteristiche del progetto è riportata in allegato.
La partecipazione al progetto è aperta a tutti i ragazzi disabili del territorio che abbiano i seguenti requisiti:
 Certificazione di disabilità ai sensi della L. 104/92 art. 3 comma 3;
 Disabilità di tipo psicomotorio e/o sensoriale (non psichiatrico) con diagnosi (aspetti sanitari e comportamentali) compatibile con i criteri dell’uscita (vita in comune, attività all’aperto, ecc.);
 Residenza in uno dei Comuni del Distretto RM F4;
 Età: 16 anni compiuti.
La partecipazione è gratuita e sarà per gruppi con frequenza di 1 volta/settimana, dalle 9,00 alle 13,00, fra aprile e luglio 2015.

16/02/2015
Dal: 
16/02/2015
Al: 
31/07/2015
AllegatoDimensione
Nota a Serv Soc Comuni.pdf278.27 KB