Campagna macellazione suini 2016-2017

Ordinanza del Sindaco

IL SINDACO
VISTO Il Regolamento sulla Vigilanza Sanitaria delle Carni, approvato con R.D. n. 3298/28;
ACCERTATO che l'art. 13 del R.D. 3298/28 prevede una autorizzazione apposita del Sindaco, ma che, per criteri di efficienza ed efficacia dell'Autorità Amministrativa, si intende trasformare l'autorizzazione prevista per i singoli casi di macellazione in una AUTORIZZAZIONE COMPLESSIVA data dalla presente Ordinanza, che prevede in dettaglio i requisiti per i destinatari della presente autorizzazione e le prescrizioni cui devono attenersi anche da un punto di vista di adempimenti amministrativi, in particolare per quanto attiene l'obbligo di comunicazione al Comune della prevista macellazione, sulla quale si esprimerà con una presa d'atto il Responsabile del Servizio competente Comunale.

Periodo di macellazione suini: dal 18.11.2016 al 20.3.2017

I cittadini interessati sono tenuti:

• ad informare, almeno 3 giorni lavorativi prima della data prevista per la macellazione, il Servizio Veterinario al numero di te!. 06/96669421 fax 0696669436 per concordare l'ora ed il giorno della macellazione.
  • a far pervenire al Servizio Veterinario richiesta di macellazione su apposito modello ed attestazione dei due versamenti per quanto dovuto:
    1. € 20,00 comprensivo dei diritti ENPAV e di un rimborso spese forfettario per ogni suino macellato, da versare tramite gli sportelli CUP della ASL RM/F con codice LVE 7.77;
    2. € 10,00, per esame trichinoscopico, da versare tramite bollettino di C/C 57317000 intestato all'IZS Lazio e Toscana.
  • A presentare il suino in mezzene senza allontanare i visceri prima della visita sanitaria; il Servizio Veterinario provvederà ai controlli sanitari di competenza.

Si ricorda inoltre che i trasgressori della presente ordinanza saranno puniti secondo i termini di legge.
La presente vale quale notifica personale

Civitella San Paolo, 17.11.2016

Basilio Rocco Stefani