Censimenti permanenti

Popolazione e Abitazioni
rilevamenti dal 10 ottobre

Parte a ottobre 2019 la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L'Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive. E costeranno meno.
L'lstat chiede la collaborazione di tutte le famiglie. Partecipare al Censimento è un'opportunità per contribuire
alla buona riuscita della rilevazione1 ma anche un obbligo di legge.
Se ne fai parte fai la tua parte.
Dal 10 ottobre in questo edificio partiranno le interviste Porta a Porta. Passerà un dipendente comunale incaricato dal Comune di Civitella San Paolo munito di tesserino di riconoscimento.
08/10/2019