CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2018-19

AVVISO

CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

Possono accedere al contributo gli alunni e/o studenti residenti nel Comune di Civitella San Paolo appartenenti a nuclei familiari il cui reddito I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) riferito all’anno 2017, non sia superiore ad € 10.632,93 e che frequentino nell’A.S. 2018/19 gli Istituti di Istruzione secondaria di I° e II° grado, statali o paritari.
E’ stato predisposto un modello di domanda per la richiesta del contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti che adempiono l’obbligo scolastico degli istituti di istruzione superiore di I e II grado da ritirare/scaricare:

• Presso il Comune di Civitella San Paolo;
  • Sul sito comunale al seguente link

Alla domanda deve essere allegata:

• La fattura o la ricevuta fiscale comprovante gli acquisti (non sono ammessi scontrini fiscali);
  • Il modello I.S.E.E. riferito ai redditi dell’anno 2017;
  • Fotocopia documento identità e codice fiscale del soggetto richiedente che firma l’istanza;
  • Autocertificazione della residenza anagrafica e la frequenza all’Istituto (DPR 445/2000).

Le domande relative al rimborso dei libri di testo dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31/10/2018.
L’importo del contributo che verrà concesso agli aventi diritto, relativo alla spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, dipenderà dalle domande presentate e dal contributo assegnato a questo Comune dalla Regione Lazio.
Civitella San Paolo, 24/9/2018

Il Consigliere delegato
Pietro Zappaterreno
Basilio Rocco Stefani