|
AVVISO
BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO A.S. 2019/2020
FONDO UNICO BORSE DI STUDIO D.Lgs. 63/2017 Regione Lazio – DGR 50/2019
Il D.Lgs. 63/2017, ha istituito il "Fondo Unico per il Welfare dello studente e per il diritto allo studio" che prevede l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.
Le borse di studio per l’A.S. 2019/2020 saranno erogate dal MIUR sulla base degli elenchi dei beneficiari che le Regioni dovranno trasmettere dopo averli acquisiti dai Comuni.
Il D.M n. 686/2018 assegna alle Regioni il compito di determinare l’importo della singola borsa di studio ed il livello di ISEE per poter accedere al beneficio.
La Regione Lazio ha adottato al tal fine la Deliberazione di Giunta n° 118 del 24/03/2020 nella quale vengono specificati i requisiti di accesso e la modalità di raccolta delle istanze, quest’ultima affidata ai Comuni.
E’ stato predisposto un modello di domanda debitamente sottoscritto dal genitore dell’alunno, o da chi esercita la potestà genitoriale, o dall’alunno stesso se maggiorenne, e dovrà essere presentato, insieme alla documentazione richiesta, all’Ufficio Protocollo del Comune di Civitella San Paolo entro e non oltre Sabato 23/5/2020.
E’ ammesso l’invio a mezzo PEC all’indirizzo: comune.civitellasanpaolo@pcert.it.
Non verranno accettate domande inviate ad indirizzi email non certificati anche se del Comune di Civitella San Paolo.
DOCUMENTAZIONE:
Entro i termini sopra indicati dovranno essere presentati a pena di esclusione:
- Modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto
- Copia attestazione ISEE in corso di validità inferiore ad € 15.748,78
- Copia documento di identità del genitore richiedente se studente minorenne
- Copia documento di identità e del codice fiscale dello studente
Civitella San Paolo, 21/4/2020
Il Consigliere Politiche Culturali e della Scuola
Pietro Zappaterreno |
Il Sindaco
Basilio Rocco Stefani |
|