Fondo Unico Welfare - borse di studio a.s. 2020-21

Presentazione domande entro il 4 giugno 2021
BANDO PUBBLICO PER IL DIRITTO ALLO STUDIO BORSE DI STUDIO A. S. 2020/2021

Il D.Lgs. 63/2017, ha istituito il "Fondo Unico per il Welfare dello studente e per il diritto allo studio" che prevede l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. La Regione Lazio con DGR n. 222 del 27.04.2021 adempie alle prescrizioni contenute nel D. Lgs. 63/17 che affida alle Regioni il compito di determinare il compito di individuare l’importo delle borse di studio e la soglia ISEE per potervi accedere. La Regione, inoltre, con la stessa determinazione affida ai comuni il compito di raccogliere le domande degli aventi diritto alla borsa di studio per l’anno scolastico 2020/2021. Possono presentare domanda, secondo le disponibilità ed i limiti stabiliti dalla Regione Lazio, gli studenti che abbiano i seguenti requisiti:

1. residenza nel comune di Civitella San Paolo;
  2. frequentati nell’anno scolastico 2020/2021 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) - o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;
  3. appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a euro 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.

La domanda, deve essere presentata data l'emergenza COVID 19 in corso, tramite e-mail all'indirizzo ragioneria@comune.civitellasanpaolo.rm.gov.it in alternativa tramite pec all'indirizzo comune.civitellasanpaolo@pcert.it con oggetto: "Domanda per la borsa di studio 2020/2021”. Tutte le domande devono presentare nell'oggetto la dicitura “Domanda per le borse di studio 2020/2021”.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE:

• Allegato A debitamente compilato in ogni sua parte
  • Documento di identità in corso di validità del genitore/tutore in caso di studente minore di età e documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente
  • attestazione ISEE (come sopra meglio specificato)

TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE: 4 giugno 2021
Civitella San Paolo, 06/05/2021

Il Consigliere Politiche Culturali e diritto allo Studio
Pietro Zappaterreno
Basilio Rocco Stefani
Nella sezione sottostante i documenti allegati
06/05/2021
06/05/2021