MELOMERITO

Tariffe agevolate per il trasporto pubblico a chi ha meno di 30 anni
                                                                   regione Lazio                                           logo comune
Cari giovani,
A decorrere dallo scorso 25 gennaio e' possibile l'accesso al Sistema Melomerito per la compilazione della richiesta/rinnovo dell'agevolazione da parte degli utenti e dei funzionari comunali addetti alla conferma delle domande proposte degli aventi diritto, secondo le stesse modalita' della precedente campagna.

la Regione Lazio, per l’anno 2013,come già fatto per lo scorso anno,  promuove agevolazioni dei costi per l'uso dei mezzi pubblici attraverso la campagna "Me lo merito" pensata a sostegno delle famiglie e del merito.

La “card” 2013 è destinata ai giovani fino ai 30 anni e si prevedono riduzioni dei costi dal 50 al 90 per cento in base al reddito, alla composizione del nucleo familiare, alla distanza dal luogo di studio o di lavoro.

Abbiamo fissato a 30 anni l'età per beneficiare delle agevolazioni perché oggi, in una società strutturalmente cambiata, sono ancora tanti i giovani a carico delle famiglie.

Allo stesso tempo abbiamo anche introdotto criteri di merito: chi si impegna nello studio, nel lavoro o nel sociale, riceve maggiori incentivi da parte della Regione a proseguire sulla via intrapresa. La Regione garantisce in questo modo il proprio intervento nel settore del trasporto pubblico locale che non rinuncia ad essere parte integrante del processo formativo.

Sosteniamo i giovani per garantire il futuro di tutti.

Per informazioni potete rivolgervi o al numero verde 800.00.11.33 e info.melomerito@regione.lazio.it opresso gli uffici comunali.

L’iscrizione è possibile sul sito www.melomerito.regione.lazio.it.

tabella per calcolo agevolazione 139.15 KB
Link correlati