RIAPERTURA BANDO BONUS ALIMENTARE

Scadenza presentazione domande 04-04-2022

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19)

Per accedere al sostegno economico, sotto forma di buoni spesa, è necessario presentare domanda, tramite l'apposito modulo e possedere i seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Civitella San Paolo;
  • per i cittadini stranieri non appartenenti all'unione europea, il possesso di un regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
  • essere in carico ai servizi sociali Comunali e/o distrettuali, oppure
  • di trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell'emergenza derivante dall'epidemia da covid 19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato;
  • non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da enti pubblici (es. reddito di cittadinanza etc..) ad esclusione di quelle previste dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid 19; solo in casi eccezionali è possibile procedere al contributo, previa certificazione dei servizi sociali competenti.

PRESENTAZIONE DOMANDE: la domanda per l'accesso al bonus alimentare può essere presentata dal giorno 24 Marzo 2022 al giorno 4 Aprile 2022 ed inviata preferibilmente via mail, UNICAMENTE all'indirizzo buonicovidcsp@gmail.com oppure consegnata personalmente al protocollo dell'Ente.
In allegato:

21/03/2022