TARI 2021

 

Si comunica alla cittadinanza che in questi giorni si sta provvedendo alla consegna della TARI (Tassa Rifiuti) per l'anno 2021.

Oggetto del Tributo 

Il tributo è volto a coprire i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento.  

Chi deve pagare 

Presupposto per l'applicazione del tributo è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo e anche di fatto, di locali o di aree scoperte a qualunque uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani e assimilati. 

Applicazione del tributo 

Il tributo è dovuto limitatamente al periodo dell'anno, computato in giorni, nel quale sussiste l'occupazione o la detenzione dei locali o aree. 

L'obbligazione tariffaria decorre dal giorno in cui ha avuto inizio l’occupazione o la detenzione dei locali ed aree e sussiste sino al giorno in cui ne è cessata l'utilizzazione, purchè debitamente e tempestivamente dichiarata. 

La Delibera di GC n.34  del 29/04/2021  avente ad oggetto determinazione rate TARI per l’anno 2021 , prevede le seguenti scadenze di pagamento:  

  • scadenza 31 Luglio 2021  - 1° rata
  • scadenza 30 settembre 2021 - 2° rata
  • scadenza 30 novembre 2021 - 3° rata
  • pagamento unica soluzione entro il 31 luglio.  

I pagamenti potranno essere effettuati utilizzando gli allegati modelli F24    

Ulteriori informazioni sono reperibili consultando il sito web del Comune di Civitella San Paolo all'indirizzo www.comune.civitellasanpaolo.rm.gov.it, telefonando al 0765/335121 - oppure recandosi all'Ufficio Tributi il martedì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.     

Civitella San Paolo, lì 22/06/2021

                                                                                                     Il Responsabile del Servizio Finanziario        

                                                                                                         F.to Eleonora Soldati



in allegato la locandina dell'avviso