Ricordando La Grande Guerra

Nel centenario della fine del primo conflitto mondiale
logo banda musicale Fiano Romano logo Comune Civitella San Paolo logo Pro Loco Civitella San Paolo

La Pro Loco di Civitella San Paolo, con il Patrocinio del Comune di Civitella San Paolo, nel centenario della fine del primo conflitto mondiale presenta…

Ricordando... La Grande Guerra
Venerdì 7 Settembre - ore 21:15
Piazza Santa Maria

Uno spettacolo musicale-teatrale che ricorda la Grande Guerra attraverso testi originali e canti nati nelle trincee e sui campi di battaglia, da “Addio mia bella addio” alla “Canzone del Grappa”.

La Banda Musicale di Fiano Romano e il Coro di Civitella San Paolo, è lieta di presentare in occasione del centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale 1915 -1918, “Ricordando... La Grande Guerra”.
Si tratta di uno spettacolo musicale e teatrale, particolarmente adatto anche ai ragazzi delle scuole, che consiste in un'ora di intrattenimento con la partecipazione concomitante di banda musicale, coro e voci narranti.
La serata avrà l'intento di ricordare e far riflettere su quella che è stata una delle più grandi tragedie della storia... la Prima Guerra Mondiale, attraverso la rievocazione di canti popolari e vicende umane di quel periodo.

Si darà vita ad una serata all'insegna della buona musica ma anche della riflessione su una pagina triste ma imprescindibile della nostra storia.

“Ricordando... La Grande Guerra” sarà un emozionante viaggio tra documenti, racconti e musiche della Prima Guerra Mondiale.

Arrangiamenti di Donald Furlano

Testi di Gabriele Gattini Bernabò e Federica Ombrato

Banda Musicale Città di Fiano Romano
diretta dal M°Aldo Surio

Coro di Civitella San Paolo
diretto da Danilo Niccolai

Voce solista: M°Ilaria Paolucci
Voce narrante: Alessio Maria Maffei

Ingresso libero

29/08/2018