Esami di inglese al Castello Medievale

Esami finali del Trinity College of London
al Castello Medievale

Mercoledì 23 maggio, nella splendida e suggestiva cornice del Castello Medioevale di Civitella San Paolo, si sono tenuti gli esami finali di lingua inglese del Trinity College of London, ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese sono:

• riconosciuti a livello internazionale;
  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;
  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;
  • favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI° secolo.

Oltre 750.000 candidati in tutto il mondo decidono ogni anno di sostenere gli esami Trinity.

Numerosi studenti, appartenenti alla Scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. Civitella San Paolo, dopo un percorso di studi, si sono cimentati nelle prove d’esame, ottenendo ottimi risultati.

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Cascelli, che ha voluto mantenere il rapporto fiduciario con l’Ente Inglese e che ha permesso che l’esame finale si tenesse, come negli anni precedenti, a Civitella.

Un ringraziamento va anche alle Professoresse Salvini, Bafundi e Rusi, che hanno contribuito, con la loro professionalità, alla formazione degli studenti, consentendo ad alunni e famiglie di condividere questa bellissima e importante esperienza.

Menzione d’onore va all’esaminatrice, teacher Diana Lim, che, al termine della giornata, ha espresso gratitudine per la perfetta organizzazione e per la meravigliosa “location” messa a disposizione.

Un gratificante arrivederci all’anno prossimo!

25/05/2018