Esami Trinity College London

Esami Trinity College London presso
il Chiostrino del Castello Medioevale

Anche quest’anno, nella splendida cornice delle sale del Castello Medioevale di Civitella San Paolo, sede del Comune, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Prof. Luca Villani, si sono svolti gli esami di fine corso annuale di lingua inglese del Trinity College London.
La professoressa Maggie Laszlo, coadiuvata dai docenti Gigliola Salvini e Silvio Baratta, ha esaminato, con raffinata professionalità e competenza, ben 44 studenti della Scuola Primaria di Primo Grado, provenienti dai plessi scolastici di Civitella San Paolo, Torrita Tiberina e S. Oreste.
Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.
Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

• stimolano a progredire nell’apprendimento;
  • lasciano totale libertà nella scelta della metodologia di preparazione;
  • valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese, la musica e le performance arts sono:

• riconosciuti a livello internazionale;
  • utilizzabili in ambito professionale e accademico;
  • disponibili a tutti i livelli di competenza e per candidati di ogni età;
  • favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo.

Le certificazioni Trinity College London sono riconosciute da università, aziende e istituzioni governative in Italia e nel mondo.
Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti certificatori pubblicato dal Ministero Italiano della Pubblica Istruzione che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico comunicative in lingua straniera del personale scolastico (Decreto 07.03.2012, Prot. 3889 ed aggiornato con Decreto del Direttore n. 118 del 28.02.2017).
Oltre 700.000 candidati in tutto il mondo decidono ogni anno di sostenere gli esami Trinity.

03/05/2017