FESTA MEDIEVALE LA BARCANA

La manifestazione denominata FESTA MEDIEVALE LA BARCANA ha lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale, storico e artistico del proprio territorio, nonché promuovere la conservazione e la valorizzazione delle tradizioni e degli usi della comunità locale. Fin dalla sua nascita, che risale al 2007, l’iniziativa è realizzata dall’Associazione Culturale La Barcana in collaborazione con il Comune di Civitella San Paolo e dall’Associazione Pro Loco.
L’evento è ospitato nell’incantevole borgo medievale del paese, dove è facile perdersi nel silenzio e nei sapori di una volta, con l’apertura di taverne tipiche, con suggestive rievocazioni storiche allietate dall’esibizione di musici dell’epoca, giullari, tamburi e artisti rigorosamente in costume medievale, sfilate di cortei storici e mostre. Nei vicoli sono sparsi gli antichi mestieri e il mercato medievale, il Castello viene arredato per l’occasione con materiali che rievocano il periodo storico.
Nella giornata di domenica 9 Ottobre vista la grande affluenza di visitatori, sarà allestito un parcheggio nelle zone limitrofe al centro e sarà istituito un servizio navette.

Orario evento:
  • Sabato 8 ottobre 2016 dalle ore 17 alle ore 22:30
  • Domenica 9 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 21:00
L’Amministrazione Comunale concede il patrocinio e mette a disposizione dell’Associazione La Barcana le infrastrutture locali ed il Castello medievale per la buona riuscita della festa, evento che ogni anno ha portato e porterà ancora a valorizzare la nostra cultura e le nostre tradizioni.
Si ringranzia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa.

Sito web: www.labarcana.org
E-mail: infolabarcana@gmail.com