Il Consiglio Comunale è indetto in seduta straordinaria, in prima convocazione il giorno 21 Dicembre 2023 alle ore 18:30, per la discussione dei punti all’ordine del giorno sotto elencati.
La seduta si terrà presso la Sala Consiliare all’interno della sede comunale.
Ordine del giorno:
LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;
COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
AREE E FABBRICATI DA DESTINARE ALLA RESIDENZA, ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE E TERZIARIE. DETERMINAZIONE PREZZO DI CESSIONE PER L'ANNO 2024;
APPROVAZIONE PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI ANNO 2024;
IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) - TARIFFE 2024 - CONFERMA;
Si pubblica l'Avviso procedura per attribuzione differenziali stipendiali con decorrenza 01.01.2023, approvato con Determinazione n. 276 del 30.11.2023.
Il Consiglio Comunale è indetto in seduta straordinaria, in prima convocazione il giorno 23 Novembre 2023 alle ore 18:00, per la discussione dei punti all’ordine del giorno sotto elencati.
La seduta si terrà presso la Sala Consiliare all’interno della sede comunale.
Ordine del giorno:
LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;
COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
REVISIONE PERIODICA DELLE PARTECIPATE EX ART. 20 DEL D.LGS. 19 AGOSTO 2016, N.175 E S.M.I. – RICOGNIZIONE PARTECIPAZIONI POSSEDUTE AL 31.12.2022 – INDIVIDUAZIONE PARTECIPAZIONE DA ALIENARE O VALORIZZARE;
NOTA DI AGGIORNAMENTO DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) PERIODO 2024/2026;
APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DAL 01/01/2024 AL 31/12/2028 – POSTE ITALIANE SPA.
Il Consiglio Comunale è indetto in seduta ordinaria, in prima convocazione il giorno 10 Ottobre 2023 alle ore 18:00, per la discussione dei punti all’ordine del giorno sotto elencati.
La seduta si terrà presso la Sala Consiliare all’interno della sede comunale.
Ordine del giorno:
LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA DEL 22-9-2023, NN. 35-36-37-38;
COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2023/2025 (ART. 175, COMMA 2, D.LGS. N. 267/2000) E APPLICAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 2022 (ART. 187 D.LGS. 267/2000);
APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELLA PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI PER IL PIANO NAZIONALE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI COMUNI.
Dal 27.09.2023 al 11.10.2023 sono aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica per l’anno 2023/2024. L’ iscrizione al servizio di refezione scolastica dovrà essere effettuata con apposito modulo (scaricabile dal sito internet del Comune oppure ritirato in Comune) che dovrà essere riconsegnato, interamente compilato e sottoscritto, all’ufficio protocollo del Comune dove ha sede il plesso frequentato. Le iscrizioni potranno essere effettuate solo da coloro che risultino in regola con i pagamenti degli anni precedenti, questo Ufficio procederà all’accettazione delle domande previo accertamento della regolarità dei pagamenti. L’attivazione del servizio mensa è previsto per il giorno 2/10/2023.
Solo per il mese di Ottobre il pagamento potrà essere effettuato entro il 15.10.2023
MODALITA’ DI PAGAMENTO: pagamento anticipato della mensilità entro il 5 di ogni mese.
Bonifico bancario codice Iban IT21I0628014603000000102133 causale: Mese X Nome e cognome e classe frequentata – mese Y comune di .
Bollettino Postale intestato alla Tesoreria c/c 52451911 causale: Mese X Nome e cognome e classe frequentata – mese Y comune di .
Solo per il mese di Ottobre il pagamento potrà essere effettuato entro il 15.10.2023.
Costo del pasto € 3.00 al giorno* - le tariffe potrebbero subire variazioni a partire dal 1 gennaio 2024.
L’attestazione di pagamento dovra’ essere recapitata all’ufficio Servizi scolastici del Comune.
Per informazioni rivolgersi al Comune dove ha sede il plesso frequentato oppure contattare il numero 0761 578426 dal lunedì al venerdì 09:00 – 15:30.
Civitella San Paolo, 29 Settembre 2023
Il Responsabile Servizi Sociali dell'Unione
Barbara Bordi
Il Consiglio Comunale è indetto in seduta ordinaria, in prima convocazione il giorno 22 Settembre 2023 alle ore 18:00, per la discussione dei punti all’ordine del giorno sotto elencati.
La seduta si terrà presso la Sala Consiliare all’interno della sede comunale.
Ordine del giorno:
LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE DEL 11/09/2023, NN.28/29/30/31/32 E 33;
ACQUISTO QUOTE DI PARTECIPAZIONE NELLA SOCIETÀ PUBBLICA 'A.M.S. - AZIENDA MUNICIPALIZZATA SABINA S.R.L.' PER AFFIDAMENTO, IN HOUSE PROVIDING, DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA COMUNALE;
APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DAL 01/10/2023 AL 30/09/2028 - POSTE ITALIANE SPA;
APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE DELLO STATUTO DEL GAL DELLA VIA AMERINA, DELLE FORRE E DELL'AGRO FALISCO;
NOMINA COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CONSILIARE STATUTO E REGOLAMENTI;
APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO PER LA REALIZZAZIONE E L’ESERCIZIO DEI PASSI CARRABILI.
Si informa la cittadinanza che l'ufficio Anagrafe resterà chiuso nei giorni 20 e 22 Settembre. Si riprenderà la normale apertura al pubblico a partire dal 27 Settembre.
Il Consiglio Comunale è indetto in seduta straordinaria, in prima convocazione il giorno 11 Settembre 2023 alle ore 17:30, per la discussione dei punti all’ordine del giorno sotto elencati.
La seduta si terrà presso la Sala Consiliare all’interno della sede comunale.
Ordine del giorno:
LETTURA E APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE;
COMUNICAZIONI DEL SINDACO;
RECESSO DAL GRUPPO “GAL FERONIA”;
ADESIONE IN QUALITÀ DI PARTNER PUBBLICO AL GRUPPO DI AZIONE LOCALE DENOMINATO: ASSOCIAZIONE GAL DELLA VIA AMERINA, DELLE FORRE E DELL'AGRO FALISCO (SINTETICAMENTE DENOMINATO GAL DELL'AGRO FALISCO);
APPROVAZIONE STATUTO CONSORTILE DEL “CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI E INTERVENTI SOCIALI VALLE DEL TEVERE”;
PRESA D’ATTO DEI SOLLECITI RELATIVI ALLA RICHIESTA FORNITURA IDRICA A SERVIZIO PRESENTATI AL SINDACO DA PARTE DEI GRUPPI DI ABITAZIONE IN LOCALITA’, RISPETTIVAMENTE, CARICAROLE E VIA DEL LAGHETTO NEL COMUNE DI CIVITELLA SAN PAOLO (RM);
APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELLA PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DEI PROGETTI PER IL PIANO NAZIONALE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI COMUNI.
Scadenza presentazione domande
entro il 29-09-2023
CONTRIBUTO PER LA FORNITURA GRATUITA, TOTALE O PARZIALE, DEI LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024
Possono accedere al contributo per la fornitura totale o parziale dei libri di testo di cui all’art.27 della legge n°.448/1998, gli studenti aventi i seguenti requisiti:
Residenza nel Comune di Civitella San Paolo;
Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore ad € 15.493,71, in corso di validità;
Frequenza istituti di istruzione secondaria di I grado e II grado, statali e paritari superiore
PRESENTAZIONE DOMANDE: La domanda e relativi allegati, di seguito indicati, dovranno essere trasmessi irrevocabilmente entro il 29.09.2023 a mezzo mail alla seguente casella postale: ragioneria@comune.civitellasanpaolo.rm.it